Home Novità Green Day: ritornano nel 2012 con il tris d’album UNO!, DOS!, TRE!

Green Day: ritornano nel 2012 con il tris d’album UNO!, DOS!, TRE!

1

Il giorno di San Valentino Billie Joe Armstrong, chitarrista e cantante del gruppo americano Green Day, aveva twittato che la sua band sarebbe ritornata nel 2012 con un nuovo album, il nono con la loro firma.

green day tre album 2012Oggi arriva un aggiornamento in merito alla twittata dello scorso febbraio perchè, sempre tramite il suo profilo di Twitter, Billie Joe fa sapere che l’album in uscita non è uno solo ma ben tre: una vera e propria trilogia di album che avranno per titolo semplicemente: “UNO!” “DOS!” “TRE!”.

L’uscita dei dischi è prevista per i mesi (rispettivamente) di settembrenovembre 2012 e gennaio 2013. Secondo le dichiarazioni precedenti di Armstrong, il nuovo album sarebbe dovuto essere un naturale prosieguo di 21st Century Breakdown e di American Idiot.

Ma stando agli ultimi aggiornamenti questa trilogia green day tre nuovi album 2012segnerà un ulteriore cambio del sound, pur vedendo il ritorno alla produzione di Rob Cavallo, produttore del gruppo dal 1994 con “Dookie” al 2004 con, appunto, “American Idiot”.

L’annuncio ufficiale è stato fatto dalla band al completo tramite un video sul loro canale di YouTube.

Ricordiamo inoltre che a metà di agosto prossimo il gruppo americano partirà per un tour mondiale che toccherà le principali città “musicali” e, partendo da Tokyo, arriverà anche in Italia il 2 settembre per l’I – Day di Bologna.



1 commento

  1. io ero all’I-Day. Un incubo… Doveva essere il giorno + bello della mia vita e invece… Ho pianto un casino, nn avevo mai pianto così tnt (x Billie ke era in ospedale…)

Lascia una risposta