Home Novità Green Day: nuovo album nel 2012, parola di Billie Joe Armstrong

Green Day: nuovo album nel 2012, parola di Billie Joe Armstrong

1

I Green Day torneranno presto con un nuovo album. A confermarlo è lo stesso gruppo statunitense, che ha ammesso di essere alle prese con le registrazioni del nuovo prodotto discografico in questo inizio 2012.

green day 2012 nuovo album disco nonoPer la precisione la notizia è di qualche ora fa e viene ancora una volta dal mondo dei social network (e in questo caso da Twitter). Dal suo account cinguettante, infatti, il frontman dei Green Day, Billie Joe Armstrong, ha rivelato al mondo che la band ha ufficialmente iniziato le session in studio per la registrazione del loro nuovo LP. Ecco il tweet originale per intero: “Happy Valentine’s day! Officially started recording the new record today. It’s Fuck Time!!!!”.

In realtà il gruppo aveva già parlato del nuovo album in studio, spiegando che il loro nono lavoro discografico sarà una diretta conseguenza di American Idiot e 21st Century Breakdown, dato che ne ricalcherà a pieno il concept. Certo, detta così non lascia trasparire molte notizie, toccherà attendere nuove dichiarazioni o altri tweet per capire in che direzione procederanno Armstrong e compari.

Inoltre viene difficile stabilire una possibile data di rilascio per il disco. Probabilmente l’uscita del nono album firmato Green Day verrà programmata per l’estate, nella migliore delle ipotesi. In questo caso potremmo aspettarci un singolo anche nei mesi di giugno/luglio 2012. Staremo a vedere.

Per il momento vi lasciamo al video di Basket Case… a presto!


1 commento

Lascia una risposta