Home Videogame Gran Turismo: dall’evento del 15 maggio forse sapremo novità sulle prossime release

Gran Turismo: dall’evento del 15 maggio forse sapremo novità sulle prossime release

0

Sony ha confermato che Kazunori Yamauchi parteciperà all’evento organizzato al circuito di Silverstone per celebrare i 15 anni trascorsi dall’uscita del primo Gran Turismo. L’evento, che si terrà il prossimo 15 maggio, vedrà inoltre il supporto di importanti produttori automobilistici e non solo, come Audi, BMW, Ford, Honda, Jaguar, KTM, Mercedes, Tesla e Toyota, che metteranno in mostra diversi modelli vecchi e nuovi.

Nel corso dell’evento, inoltre, le star della Nissan PlayStation GT Academy mostreranno le loro capacità di giuda eseguendo alcuni giri sul circuito che, almeno finora, non è stato mai utilizzato all’interno dei titoli Gran Turismo. La partecipazione di Yamauchi all’evento sarà, com’è intuibile, finalizzata a trattare del futuro di Gran Turismo, un titolo che, secondo quanto dichiarato da Jim Ryan, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, “continua ad essere estremamente importante per la PlayStation”.

L’occasione sarà sicuramente importante, visto che Gran gran turismo 2013Turismo è uno dei frachise più diffusi su piattaforma PlayStation, fin dalla sua prima uscita; basti pensare che fino a novembre del 2012 il titolo aveva venduto quasi 68 milioni di copie.

Lo sviluppo di Gran Turismo 6 è stato confermato ufficialmente nel 2010 proprio dallo stesso Yamauchi, ma da allora nulla di concreto si è poi saputo. Speriamo che questa sia l’occasione giusta per avere notizie aggiornate.

Nessun commento

Lascia una risposta