Home Musica Gotye, Michel Teló e Fun sono i leader della classifica FIMI

Gotye, Michel Teló e Fun sono i leader della classifica FIMI

1

Continua la supremazia di Gotye nella classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) dei singoli più venduti, ovvero nella Top Digital Download.

Gotye feat. Kimbra - Somebody that i used to knowIl cantante che già vi abbiamo definito come: “un particolare incrocio fra Sting all’epoca dei Police (per timbrica di voce), Peter Gabriel (per le atmosfere musicali e le sonorità) e Beck (per lo stile)” e di cui vi abbiamo parlato abbondantemente qui: Gotye: Making Mirror è il nuovo album del 2012 pronto a conquistare l’Italia, sembra davvero voler conquistare l’Italia.

La sua partenza è avvenuta in sordina, per poi esplodere e risuonare in tutte le radio… diffondendosi quasi in forma virale. Ed è così che ritroviamo una classifica capeggiata ancora da Gotye, seguito dal solito Michel Telò. Cambiamenti anche in terza posizione, dove troviamo We are young di Fun. feat. Janelle Monáe, in salita dalla sesta posizione. Il resto non cambia molto, se non per la sorprendente caduta di Arisa dal secondo al quarto posto e la new entry di Marco Carta con la sua nuova canzone Mi hai guardato per caso.

Ecco di seguito il particolare della classifica Top Digital Download:

1 Gotye feat. Kimbra – Somebody that i used to know

2 Michel Teló – Ai se eu te pego

3 Fun. feat. Janelle Monáe – We are young

4 Arisa – La notte

5 Romano & Sapienza – Tacatà

6 David Guetta feat. Sia – Titanium

7 Marco Carta – Mi hai guardato per caso

8 Train – Drive by

9 Madonna feat. Nicki Minaj & M.I.A. – Give me all your luvin’

10 Biagio Antonacci – Ti dedico tutto


1 commento

Lascia una risposta