Google Mine: se ce l’hai fallo vedere!

0
943

Dopo la condivisione di oggetti, foto, idee, opinioni, musica e quant’altro, arriva la condivisione delle cose possedute. Google, difatti, si starebbe apprestando a lanciare un nuovo servizio online che verrà integrato nel social network Google+ e si chiamerà Google Mine. Questo nuovo servizio, attualmente in fase di test, consentirà agli utenti di condividere le proprie cose con gli amici.

In pratica, si tratterà di una sorta di catalogo di oggetti da condividere con altri per mostrare al mondo ciò che più ci piace. Il servizio permetterà anche di realizzare delle recensioni degli oggetti condivisi, scambiarsi opinioni, trovare sconti ed offerte su oggetti simili, controllare chi ha visto i propri oggetti condivisi e verificare i commenti lasciati, google video maltrattamento youtube processotrovare acquirenti per i propri oggetti superflui (una sorta di eBay social, in pratica), seguire oggetti condivisi da altri per approfittare di una loro eventuale vendita e altro ancora.

Al momento il servizio viene testato dai dipendenti di Google ed è rivolto alla condivisione di qualunque tipo di oggetto. A noi il servizio pare molto interessante soprattutto per Google, che potrà così approfondire ancora di più la conoscenza dei nostri interessi e proporci pubblicità sempre più mirate. Voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here