Home Tecnologia Google Glass e l’aggiornamento firmware: come va la navigazione sul Web?

Google Glass e l’aggiornamento firmware: come va la navigazione sul Web?

1

I famosi Google Glass hanno ricevuto da poco un aggiornamento denominato XE7. L’update porta tre grandi novità che rendono gli occhiali tecnologici più famosi del mondo molto più funzionali o ancora più funzionali rispetto alla versione precedente. Vediamo, dunque, quali sono le novità introdotte dall’update XE7.

Google ha appena aggiornato i propri Glass, gli occhiali che ci porteranno in un futuro tutto nuovo. Tre gli aggiornamenti rilasciati: il primo, e forse quello più importante per gran parte dei potenziali utenti, permette di navigare su pagine web direttamente da Glass. Per funzionare correttamente quest’opzione richiede il supporto del touchpad ma, la cosa è solo temporanea, visto che la stessa Google ha affermato che ci saranno evoluzioni di questa opzione.

Il secondo aggiornamento permette di aggiungere come destinatari google glass caratteristichedi una e-mail tutti i contatti che vogliamo, mentre prima questi erano limitati a soli 10 contatti. L’aggiornamento era stato richiesto a gran voce da molti utenti, scontenti del limite imposto in precedenza da Google.

Il terzo aggiornamento apportato dal firmware release XE7 consiste in una maggiore integrazione dei Google Glass con i comandi vocali, cosa che permette di dipendere sempre meno dal touchpad.

1 commento

  1. […] Google proprio non vuole restare dietro a nessuno e se nel mondo del Web è il leader incontrastato della ricerca, anche nel mondo mobile sta cercando di mettere a segno i colpi vincenti necessari per entrare nel mercato da protagonista. E così dopo l’accordo con LG per la realizzazione del Nexus 4 prima e del nuovo smartphone Nexus 5 poi, ora ecco arrivare quella che potrebbe essere una combo vincente. […]

Lascia una risposta