Home Tecnologia Google Glass: ampliata la fase di preordine. Ecco le caratteristiche

Google Glass: ampliata la fase di preordine. Ecco le caratteristiche

1

Se n’era parlato diffusamente già durante lo scorso anno, poi ad un certo punto più nulla, quindi l’exploit della sfilata in passerella indossati da un’icona del mondo della moda come Diane Von Furstenberg. Ora, le cose però si fanno ancora più serie.

Stiamo ovviamente parlando dei Google Glass, gli occhiali interattivi e multimediali di Google che stanno diventando uno degli oggetto cult del momento. Proprio in questi giorni Google ha pubblicato un nuovo video nel quale si mostra più in dettaglio il funzionamento dei comandi vocali e degli auricolari.

In contemporanea Google ha esteso la fase di preordine dei suoi occhiali, che costeranno “solo” 1.500 dollari. Ma cosa potremo fare con i Google Glass? Semplice: potremo effettuare ricerche sul Web, scattare foto o girare video agendo tramite comandi vocali e anche ricevere ed eseguire le istruzioni mostrate sullo schermo.

In effetti i preordini erano stati già aperti nel corso google glass caratteristichedella conferenza degli sviluppatori, tenutasi nel mese di giugno 2012, ora però la fase di prevendita è stata allarga all’intero territorio degli Stati Uniti, dove gli occhiali dovrebbero essere disponibili durante i primi mesi del 2014.

Probabilmente, per quella data anche Apple potrebbe presentare qualcosa di simile, visto che di recente l’azienda ha presentato un brevetto per occhiali a realtà aumentata.

1 commento

Lascia una risposta