Home Tecnologia Google Documenti strizza l’occhio agli ebook reader: arriva l’epub!

Google Documenti strizza l’occhio agli ebook reader: arriva l’epub!

0

Lettori incalliti e amanti dei reader BigG ha deciso di rispondere alle vostre preghiere: Google Documenti, infatti, ha finalmente implementato la funzionalità che consente di esportare i file di testo direttamente nel noto formato .epub. Cosa significa tutto ciò – si chiederanno alcuni di voi. Beh, è presto detto. L’epub è quel formato solitamente utilizzato per la pubblicazione di ebook e quindi una delle estensioni preferite dai reader di ogni tipologia e produttore.

Poter salvare i propri file in questo formato significa poter dare in pasto al proprio reader qualsivoglia documento, magari redatto online e salvato in Google Documenti. Mica male no? Inoltre, per gli amanti del “faccio tutto via mobile” sarà possibile scrivere/modificare testo sui Google Documenti nuovo formato epubdispositivi Android/iOS/Windows e salvare tutto in formato epub.

Ok. A questo punto arriva la domanda fatidica: come si fa? Semplice: basta sceglie il file di testo da esportare come epub, andare in File, selezionare Scarica come e scegliere l’opzione EPUB. Fine… il gioco è fatto!

Nessun commento

Lascia una risposta