Home Colonne sonore Gomorra diventerà una serie TV, supervisionata da Saviano!

Gomorra diventerà una serie TV, supervisionata da Saviano!

0

Gomorra diventerà una serie TV. Quelle che prima erano solo voci, ora sembrano essersi confermate dietro le dichiarazioni di chi ha deciso di dare vita al progetto.

La serie sarà prodotta da Sky Cinema con Cattleya. L’annuncio  è giunto proprio in concomitanza con un altro grande successo di Sky Cinema, ovvero il lancio della seconda serie di Romanzo Criminale.

Ma torniamo a Gomorra, il libro scritto da Roberto Saviano che ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. E già oggetto di un film nel 2008. Secondo le indiscrezioni sarà lo stesso Saviano a fare da supervisore alla pellicola e le puntate saranno ben 12, sviluppate insieme a Fandango.

Insomma si preannuncia davvero una serie che farà parlare di sé e che dovrebbe riscontrare un grande successo. Specie perché, a quanto pare, saranno inserite molte idee e parti di sceneggiatura lasciate fuori dal film. Avere a disposizione più tempo per narrare le vicende descritte nel libro, significa poter scendere ancor di più nei particolari. E non è da escludere la possibilità anche di una successiva seconda serie. Così come accaduto per romanzo Criminale.

La realizzazione vera e propria delle 12 puntate di “Gomorra – La serie TV dovrebbe iniziare tra circa un anno. E cioè quando saranno terminati i lavori legati allo sviluppo delle sceneggiature, che dovrebbero vedere come location principale le terre del casertano e gli ambienti circostanti a Napoli.

Se tutto andrà bene, quindi, la serie vedrà la luce nel 2012. E sebbene ancora non si sappia chi farà da regista e quali saranno gli attori, l’attesa è già trepidante.

Appena ne sapremo di più vi aggiorneremo. A presto…

Nessun commento

Lascia una risposta