Home Musica Gli Stadio compiono 30 anni. Arriva il Best Of: 30 I nostri...

Gli Stadio compiono 30 anni. Arriva il Best Of: 30 I nostri anni

0

Gli Stadio compiono 30 anni di carriera insieme, e festeggiano l’evento con una raccolta di best of con delle sorprese per i loro fan.

L’album si intitola semplicemente 30 I nostri anni e contiene i loro brani più belli, con tre inediti scritti in collaborazione con Carboni (“Bella”) e Fabrizio Moro che con Curreri duetta su “I nostri anni”, con l’aiuto di una vera e propria orchestra per la registrazione.  In aggiunta all’album, è previsto lo “Stadio Gala Friendly”, un galà in due appuntamenti che celebrerà e festeggerà il gruppo.

Gli appuntamenti sono per il 24 novembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma e il 12 dicembre al Teatro Manzoni di Bologna.

Ovviamente i brani della raccolta sono stati sceltistadio 30 i nostri anni best of tra quelli più orchestrabili con la collaborazione del maestro Bruno Santori e comprendono anche le collaborazioni con Vasco Rossi, amico e stretto collaboratore del gruppo. “Acqua e sapone”, “Dimmi che non vuoi morire” e “Bella più che mai” sono i brani della collaborazione Rossi-Stadio presenti nella raccolta e tutti e tre hanno dei significati ben precisi nella memoria di Curreri.

Ad esempio, “Dimmi che non vuoi morire” è stata realizzata dopo i disastrosi risultati del festival di Sanremo, mentre “Bella più che mai” è una canzone dal forte valore simbolico, composta nel momento in cui il gruppo stava per sciogliersi.

 

Nessun commento

Lascia una risposta