Home Musica Giuliano Sangiorgi scrive Lo spacciatore di carne: non una canzone ma un...

Giuliano Sangiorgi scrive Lo spacciatore di carne: non una canzone ma un romanzo

0

Sembra che in Italia la crossmedialità sia l’aspirazione principale di ogni persona che riesce ad avere successo in un modo o nell’altro. A partire dalle ragazze che da modelle diventano attrici passando per i cantanti che diventano registi, la lista è lunga e spesso anche difficile da elencare, considerando che non sempre lo scavalcamento di campo avviene con risultati efficaci.

Giuliano Sangiorgi Lo spacciatore di carneUltimo, in ordine di tempo, a diventare crossmediale tra gli artisti italiani è Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro e molto amato su tutto il territorio nazionale per l’energia e la particolare inflessione vocale. Sangiorgi ha deciso di posare per un po’ il microfono e di prendere la penna per realizzare il suo primo romanzo che si intitolerà “Lo spacciatore di carne”.

Stando alle prime indiscrezioni sulla trama, il romanzo parlerà di “un universitario pugliese trapiantato a Bologna” che a mano a mano che prosegue la sua storia trasmette al lettore “il ricordo traumatico del primo animale ucciso dal padre macellaio, la vista del sangue che cola dalle carcasse appese ai ganci del negozio paterno, il viaggio in treno verso l’università e l’incontro con Stella, una ragazza appassionata di morsi e golosa di sangue, di cui si innamora all’istante in modo assoluto…”.

Il romanzo sarà in vendita intorno al periodo natalizio e sarà edito da Einaudi Stile Libero. Prima di Giuliano anche Ligabue si era affacciato alla letteratura, e in particolare alla poesia, con risultati discreti. Vedremo presto che il frontman dei Negramaro farà lo stesso.

Nessun commento

Lascia una risposta