Home Novità Giovanni Allevi: Sunrise è il nuovo album del 2012

Giovanni Allevi: Sunrise è il nuovo album del 2012

0

Dopo un lungo e difficile periodo le note, la gioia e l’entusiasmo sono tornati ad investirmi come una cascata” a parlare è Giovanni Allevi, amato e talentuoso pianista italiano che ha conquistato il mondo con l’agilità delle sue dita tra ebano e avorio.

giovanni allevi sunrise 2012Il musicista e compositore ritorna nei negozi di dischi il prossimo 30 ottobre con il suo nuovo album, “Sunrise”, che esce su etichetta etichetta Bizart / Sony Music. Allevi ha dichiarato che queste note sono arrivate dopo un periodo di difficoltà e la musica, con la M maiuscola, gli è riapparsa attraverso il suono di violino, pianoforte e orchestra, elementi fondamentali in questo nuovo lavoro.

Nella mente di Allevi il progetto deve essere un “portatore di luce”, almeno così l’ha messa lui, dichiarando di ambire ad essere vicino al cuori della gente attraverso le note, e si augura che proprio le sue note possano aiutare le persone in momenti di buio, riportando loro la luce.

Lo stesso titolo, che vuol dire “Alba” è ambasciatore di luce che arriva a rischiarare il buio della notte, e così nella sua prima volta con violino e orchestra, Allevi si prefigge un ambizioso progetto sinfonico che tuttavia non si stacca dall’immancabile pianoforte che l’ha reso famoso.

“Sunrise” arriva a due anni di distanza da “Alien” e a quattro dal suo primo album, “Evolution”, che l’ha fatto conoscere al mondo e gli è valso il disco di platino.

 

Nessun commento

Lascia una risposta