Home Musica Giovanni Allevi: dal Volo in diretta a Sunrise, l’album del 2012

Giovanni Allevi: dal Volo in diretta a Sunrise, l’album del 2012

0

Se siete amanti della musica di Giovanni Allevi, allora non prendete impegni per questa sera, mercoledì 7 novembre, e preparatevi a sintonizzare il vostro televisore su Rai3. Il compositore, direttore d’orchestra e soprattutto pianista, infatti, sarà ospite alla trasmissione “Volo in diretta” condotta da Fabio Volo e Jane Alexander, a partire dalle 23.20.

Attesissima, quindi, la presenza di Giovanni Allevi, che riesce a comporre una melodia prendendo spunto dalle lettere dell’alfabeto, e che proprio questa sera si cimenterà in un esperimento abbastanza particolare, utilizzando i nomi dell’attualità. Chissà che tipo di melodia verrà fuori dal nome di Barack Obama o magari di Matteo Renzi? Sicuramente, il talento di Giovanni Allevi al pianoforte, non lascerà il pubblico insoddisfatto.

Questo è un periodo ricco di successi per Allevi, che con il suo ultimo album “Sunrise”, ritorna alla musica sinfonica. “Sunrise”, infatti, è un progetto sinfonico creato per un concerto di violino e orchestra in Fa minore, in aggiunta ad una Fantasia concertante per pianoforte e orchestra.

L’album è stato già pubblicato lo scorso 30 ottobre, giovanni allevi sunrise album 2012 fabio voloma Giovanni Allevi sarà impegnato nel suo “Sunrise Tour” dal 14 novembre, data in cui si esibirà nella premiere mondiale, al Teatro Calro Felice di Genova.

Quindi, per tutti gli smemorati d’Italia, preparate le sveglie e non dimenticatevi di guardare “Volo in diretta”, in onda su Rai3 questa sera dalle 23:20.

Nessun commento

Lascia una risposta