Home Style&Culture Giornata della terra 2014: Google lancia un Doodle animato con colibrì, scarabeo...

Giornata della terra 2014: Google lancia un Doodle animato con colibrì, scarabeo &Co

0

Oggi 22 aprile 2014 è il giorno scelto per celebrare la terra e che si incarna in quello che viene definito: Giornata della terra 2014. Per  questo evento il 2014 vede una giornata della terra nel segno delle città verdi, ovvero di quelle città che sempre di più sono segnate da una serie di processi e percorsi dedicati alla sostenibilità e al rispetti, quindi, per l’ambiente.

Città caratterizzate da una popolosità sempre più elevata, ma che vogliono conservare un rapporto con la natura di altri tempi. L’obiettivo di questa giornata, dunque, è sensibilizzare la popolazione mondiale Giornata della terra 2014 Google Doodle animali estinzionesull’impiego delle fonti rinnovabili nella vita di ogni famiglia, azienda e struttura pubblica, con un occhio attento su: riciclo dei materiali, conservazione delle risorse non rinnovabili e protezione delle specie in via d’estinzione.

E proprio su questa scia arriva il Doodle di Google di oggi, che festeggia la Giornata della terra 2014 con un doodle animato che vede immortalati: il colibrì rosso, il pesce palla, lo scarabeo, il camaleonte velato, la medusa quadrifoglio e il macaco giapponese.

Un modo originale per ricordare il rispetto per la natura e per le specie protette in via d’estinzione.

Nessun commento

Lascia una risposta