Home Musica Giardini di Mirò: Good Luck è il nuovo album del 2012

Giardini di Mirò: Good Luck è il nuovo album del 2012

0

Si chiamerà Good Luck il nuovo album dei Giardini di Mirò. good luck Giardini di Mirò album 2012Il gruppo dei cinque ragazzi emiliani torna in questo 2012 con il quinto lavoro discografico, a ben 3 anni di distacco da Il Fuoco (targato 2009).

Perché Good Luck? La risposta sono gli stessi Giardini di Mirò a darcela: “Good Luck”, perché nel duemiladodici, dopo il fuoco dei mercati e le opinioni che ci dividono sul futuro, non ci resta che augurarci ed augurarvi buona fortuna. Ne abbiamo tutti bisogno“.

Per chi volesse qualche particolare in più sul disco, vi diciamo che le registrazioni delle tracce sono avvenute a San Prospero di Correggio e il lavoro è stato caratterizzato di una serie di poche sessioni di prova. Un modo di incontrarsi con la musica che ha visto i componenti del gruppo associare a questo Good Luck delle session molto distanti tra loro. Ok, direte voi, e nel frattempo? Beh, fra una prova e l’altra la band ha coltivato la dimensione live, suonando prettamente all’estero. Poche, infatti, sono state le date italiane, mentre più privilegiati sono stati i palchi tedeschi.

Secondo alcuni, una scelta autoimposta, un modo per astrarsi da quella scena e condizione musicale che avvolge il sistema della musica nel Belpaese. Che Jukka Reverberi e soci abbiano cercato e trovato nuovi stimoli oltre confine? Sembrerebbe di si e, in base ad alcune voci, pare anche nuove sonorità… tutte catturate all’interno di Good Luck. Staremo a vedere se è veramente così.

Giardini di Mirò album 2012L’album è stato poi prodotto da Andrea Sologni, Francesco Donadello e gli stessi Giardini di Mirò; mentre per il mixing del prodotto i ragazzi emiliani si sono affidati ad Andrea Sologni, con l’aiuto di Andrea Suriani (quest’ultimo fautore anche del mastering negli Alpha Dept. Studios di Bologna).

Restano due domande ancora aperte. La prima riguarda la tracklist. Quali e quanti saranno i brani contenuti in Good Luck? Ancora non lo sappiamo. L’unica cosa che possiamo dirvi è che fra gli ospiti nel disco ci sarà: Sara Lov (Devics), che canta il brano There Is A Place, Stefano Pilia che presta la sua chitarra per Spurious Love ed Angela Baraldi che collabora vocalmente nei brani Spurious Love e Rome.

Terminiamo con l’ultima domanda. A quando l’uscita del disco? Good Luck uscirà il prossimo 23 marzo 2012, per Santeria e Audioglobe. Appena avremo maggiori informazioni su singoli, tracklist e live, vi aggiorneremo. A presto e stay tuned ;-)


Nessun commento

Lascia una risposta