Home Novità Gianna Nannini: La fine del mondo è il nuovo singolo (video e...

Gianna Nannini: La fine del mondo è il nuovo singolo (video e testo)

0

Arriva, a partire da oggi, in radio La fine del mondo nuovo singolo di Gianna Nannini, cantautrice fra le più famose in Italia e all’estero.

Il brano della rockstar italiana è un’anticipazione all’uscita di “Inno” il suo nuovo e 18-esimo album che debutterà sugli scaffali delle migliori librerie a partire dal 15 Gennaio 2013 e che sarà distribuito per Sony Music. “La fine del mondo” è soltanto una delle dodici canzoni inedite che faranno parte della tracklist di quest’ultimo lavoro.

L’album è prodotto dall’artista di origine toscana con Wil Malone, che ha arrangiato intorno alla voce della Giannini gli archi registrati negli Abbey Road Studios di Londra. Tornando a La fine del mondo, il brano viene descritto come un’avvolgente onda che travolge tutto e tutti in una struttura melodica semplice e con un arrangiamento d’ispirazione anglosassone, tra Beatles, Motown ed Elo.

Insieme al debutto della canzone, va segnalato anche la fine del mondo gianna nannini video ufficialequello del videoclip, lanciato dalla stessa cantautrice in Rete. Il filmato è incentrato sulla storia di una coppia e segue i due protagonisti dal momento in cui s’incontrano, fino a quando trovano il coraggio di dichiararsi apertamente il loro amore.

Il tutto, sullo sfondo di un ipotetico viaggio in macchina alla ricerca della fine del mondo. E’ evidente quanto il cinema abbia influenzato questo video clip, dalle atmosfere cupe e apocalittiche, che lasciano intravedere un certo gusto per l’estetica e per la narrazione incentrata prevalentemente sulla tensione che domina la vita dei protagonisti; fino ad arrivare alle prese con la difficile condizione emotiva e temporale.

Gianna Nannini – La fine del mondo

Non è stato facile dirti sempre sì
e giocare nella nebbia a perderti
Voglio il paradiso
e tu non sai cos’è…
immagina…

La fine del mondo un giorno arriverà
e un segno profondo, forse resterà
Cerco il tuo pianeta tra le stelle
mentre cade giù…
la fine del mondo sei già tu…
Sei già tu…

E non è stato semplice vivere per te
e asciugarmi gli occhi alle tue lacrime
Tutto è già deciso, nessuno sa perchè…
Immagina…

La fine del mondo sei tu che te ne vai
alla fine di un giorno, che non non finisce mai
E abbassa quel sorriso amore dimmi, non ti lascio più
se tu sei il mio angelo, cadi giù…
Cadi giù…

La fine del mondo sei già tu…
Sei già tu…
Cerco il tuo pianeta tra le stelle
mentre cade giù…
E’ la fine del mondo e manchi tu…
Manchi tu…
Manchi tu…
Manchi tu…

Nessun commento

Lascia una risposta