Home Video Gianluca Grignani: Natura Umana, ecco il video del nuovo singolo

Gianluca Grignani: Natura Umana, ecco il video del nuovo singolo

6

Gianluca Grignani torna per Natale con il video gianluca grignani 2011del suo nuovo singolo Natura Umana. Il brano è anche la title track del nuovo lavoro discografico di Grignani, che prende appunto il nome di Natura umana.

Natura umana rappresenta il nono disco in studio per Grignani ed è interamente composto da pezzi inediti. L’album ha visto la luce lo scorso 25 ottobre 2011, anche se è stato anticipato dal primo singolo Un ciao dentro un addio. Un lavoro, questo nono album di Gianluca, che si distingue per la forte matrice rock, caratterizzata in più dai numerosi effetti psichedelici. Una scelta che sembra ricambiare largamente il parere dei fan, che stanno esprimendo un forte consenso per questa vena più aggressiva e ricercata del cantautore italiano.

Per chi volesse sapere di più del disco, vi diciamo che Natura Umana è composto da undici tracce (tutte inedite) ed è stato prodotto dalla Sony. Ecco di seguito la tracklist:

Gianluca Grignani Natura Umana1. Un ciao dentro un addio
2. Natura umana
3. Sguardi
4. Che cosa importa se
5. Mondo libero
6. Miliardi di mani
7. Io per te
8. Finché ti dimentico
9. Le scimmie parlanti
10. Lontano da te (L’Europa dall’America)
11. Se l’amore c’è ancora

Sul nuovo disco Grignani ha dichiarato: “Questo è un disco che si ribella. Dice delle cose… Me ne sono reso conto parlando con i giornalisti, con quello che scrivono e con chi l’ha sentito. Ci sono cose che colpiscono… colpiscono come un mattone in fronte!” – e continua dicendo – “Questo è un disco che è nato per esigenza. Non sarebbe nato in un mese. Abbiamo registrato le batterie al doppio della qualità, tutte le voci e tutte le chitarre sui nastri… un lavoro micidiale”.

Voglia di qualità dunque per Gianluca Grignani, che con questo disco è davvero riuscito a colpire critica e fan. Non resta che vedere come questo nuovo singolo e il suo video verranno accolti  dal pubblico. C’è chi scommette in un disco rivelazione… sarà così?

Intanto noi vi lasciamo al video di Natura umana. Ascoltatelo e diteci cosa ne pensate.


6 Commenti

  1. una delle canzoni piu’ belle che gianluca abbia mai fatto ….GRANDE GIANLUCA…………sai questa mia natura umana…………come miele sulla pelle………………………..che chiede aiuto….amare mi fa’ paura…………………………………GRANDE GRIGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  2. BELLISSIMO GIANLUCA…………….complimenti per questo nuovo album……………………………bello il video ….bellissime le canzoni…………tutte attuali…buonissima musica………..ottimi testi…………………….complimenti ..continua cosi’….i 40 anni sono gli anni mgliori…………………………………………………………………………………GRANDE GRIGNANI…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

  3. musica che colpisce, entra dentro, ti graffia, ti commuove……ti dà grinta, ti dà coraggio… Gianluca sei GRANDE!!!!!!!
    MILU’

Lascia una risposta