Home Musica Garbage: in arrivo il nuovo album del 2012

Garbage: in arrivo il nuovo album del 2012

1

Ci siamo: i Garbage stanno per rilasciare il loro ultimo album. Già vi avevamo annuncio l’idea dei Garbage di sfornare un nuovo lavoro discografico per quest’anno (leggete qui: Garbage: nuovo album nel 2012. Ecco le news sul disco), ed ecco ora arrivare la conferma ufficiale da parte della band.

Il periodo previsto è la prossima primavera… quindi fra qualche mese e il disco sarà il quinto in studio. Un lavoro che arriva dopo molti anni di silenzio. Era il lontano 2005 quando usciva Bleed Like Me e da allora il gruppo di Shirley Manson e compagni è rimasto praticamente inattivo, sfornando solo una compilation nel 2007 (Absolute Garbage).

Ma torniamo al nuovo album. Sebbene manchi poco alla sua uscita, ancora il nome è mantenuto top secret. Secondo alcune voci potrebbe chiamarsi TBA, ma per altri è solamente un nome in codice assegnato al progetto. Staremo a vedere. Intanto dai social network i Garbage fanno sapere che rilasceranno a  breve il primo singolo, previsto inizialmente  per gennaio ma che a questo punto crediamo ritarderà la sua comparsa di qualche settimana.

Per gli amanti delle chicche discografiche, vi comunichiamo che questo quinto album firmato Garbage è il primo lavoro discografico registrato negli Atwater Village a Los Angeles. In più la produzione è stata affidata agli stessi Garbage, con il mixing del batterista della band, il grande Butch Vig.

E la tracklist? In realtà qualche indiscrezione è trapelata anche sui brani. La cantante Shirley Manson avrebbe rivelato che le canzoni contenute nell’album saranno 24 e alcuni dei titoli saranno:

garbage TBA 2012 nuovo disco albumTime Will Destroy Everything
Blood For Poppie
Automatic Systematic Habit
Control
Lies, Lies, Lies
Sugar
Not Your Kind Of People
TROUBLE
Felt
Big Brite World
Alone
Animal

Questo è tutto per il momento, appena ne sapremo di più vi aggiorneremo nella sezione Novità qui su PausaCaffè. Stay tuned!


1 commento

Lascia una risposta