Home Musica Garbage: il 10 giugno arriva Strange Little Birds, nuovo album del 2016...

Garbage: il 10 giugno arriva Strange Little Birds, nuovo album del 2016 (tracklist)

0

Avviso a tutti i fan dei Garbage: il prossimo 10 giugno segnerà il ritorno di Shirley Ann Manson e soci con Strange Little Birds, nuovo lavoro discografico firmato dalla band statunitense. Il disco rappresenta il sesto capitolo registrato in studio dai Garbage e arriva a distanza di quasi quattro anni dall’ultimo album, Not Your Kind of People. Come il loro ultimo disco del 2012, anche Strange Little Birds sarà inciso sotto l’etichetta discografica indipendente dei Garbage, ovvero la Stunvolume.

Per dare una definizione del nuovo disco, ci rifacciamo al comunicato stampa che ha dato la notizia dell’uscita dell’album. Nella press release Strange Little Birds viene descritto come: “a sweeping, cinematic record of a unified mood: darkness“, ovvero una travolgente e cinematografica registrazione di un’unico stato d’animo: l’oscurità.

Strange Little Birds è composto da 11 tracce, eccole di seguito:

  1. Sometimes garbage nuovo album 2016
  2. Empty
  3. Blackout
  4. If I Lost You
  5. Night Drive Loneliness
  6. Even Though Our Love Is Doomed
  7. Magnetized
  8. We Never Tell
  9. So We Can Stay Alive
  10. Teaching Little Fingers to Play
  11. Amends

Per scrivere e registrare Strange Little Birds i Garbage hanno impiegato oltre due anni, cominciando a lavorarci già agli inizi del 2013. A dirla tutta la band ha inizialmente registrato più di venti tracce per il disco, ma alla fine hanno avuto il lasciapassare per Strange Little Birds solo le undici canzoni che vedete riportate sopra.

Primo singolo estratto dal disco è stato Empty, secondo brando dell’album. Nella categoria Video di Puasacaffe.net troverete a breve il clip ufficiale di questa canzone.

 

Nessun commento

Lascia una risposta