Home Fotografia Fujifilm X-A1: in arrivo una mirrorless a prezzi da saldo?

Fujifilm X-A1: in arrivo una mirrorless a prezzi da saldo?

0

Neanche si sono spente le luci della presentazione della nuova mirrorless Fujifilm X-M1, che già l’azienda nipponica si è rimessa al lavoro (in realtà pare che stia lavorando già da un po’) ad una fotocamera che dovrebbe allargare ulteriormente verso il basso il mondo delle ottiche intercambiabili Fujifilm. In molti, difatti, sostengono che Fujifilm stia già preparando una nuova mirrorless chiamata X-A1.

Al proposito sono stati diffusi solo alcuni rumors piuttosto vaghi, secondo le quali la fotocamera potrebbe essere priva della tecnologia X-Trans ed essere destinata, per la sua economicità, alla vendita soprattutto tramite il canale della grande distribuzione e dei megastore di elettronica. Un po’ più certa, invece, è la novità attesa per i primi mesi del prossimo anno, quando sarà presentata una fotocamera di fascia alta che, secondo il management Fujifilm “lascerà a bocca aperta” gli utenti.

Al momento, quindi, la strategia futura di Fujifilm pare abbastanza chiara: più qualità rispetto al passato, gamma di prodotti estesa dalla fascia bassa e bassissima a quella alta e prezzi aggressivi per cercare di Fujifilm X-A1incunearsi in un mercato nel quale Canon, Nikon e Sony sono ancora un passo avanti.

Secondo Guglielmo Allogisi, Electronic Imaging BD General Manager di Fujifilm Italia, “Quello che avete visto fino ad ora è solo la punta dell’iceberg”: non aspettiamo altro che vedere anche il resto, allora.

Nessun commento

Lascia una risposta