Home Novità Franz Ferdinand: McCarthy rivela l’uscita di un nuovo album nel 2012

Franz Ferdinand: McCarthy rivela l’uscita di un nuovo album nel 2012

1

I Franz Ferdinand sono pronti a tornare Franz Ferdinandnelle classifiche con un nuovo album. L’anno previsto è il 2012 e la news viene direttamente dal chitarrista della band Nick McCarthy.

Stiamo pensando di fare qualcosa dopo l’anno sabbatico che ci siamo presi – ha dichiarato il chitarrista al Daily Record – abbiamo fatto un giro di tour fino all’eccesso, ma avevamo bisogno di tornare a divertirci sul palco. Tutto comunque sta andando molto bene”.

L’ultimo lavoro discografico della band scozzese fu nel 2009, con il disco Tonight: Franz Ferdinand. Successivamente la band ha assaporato momenti caratterizzati da progetti paralleli, come quello dello stesso McCarthy, che lo ha visto partecipare al progetto Box Codax. Tuttavia la reunion in sala di registrazione sembra essere davvero ufficiale.

Nick McCarthy franz ferdinandÈ sempre lo stesso chitarrista dei Franz Ferdinand a confermarlo, spiegando come la band stia ridisegnando i suoi piani di lavoro e non veda l’ora di essere prolifica come mai prima. “Noi solitamente pensiamo: che c’è di male nel registrare un album all’anno? Tuttavia abbiamo poi pensato… <Oh no.. stiamo cambiando un po’ il sistema>. E così in questi giorni la gente scrive un album all’anno e va in tour per i successive dui. E procede sempre così”. Insomma voglia di interrompere il loop.. e al tempos tesso rientrare nella routine della registrazione di nuovi brani.

Al momento le notizie sono ancora poche, ma c’è da scommettere che a breve si avranno nuove informazioni sul prossimo disco dei Franz Ferdinand. Stay tuned ;-)


1 commento

Lascia una risposta