Home Musica Francesco Renga il 4 marzo incontra i fan alla Casa della Musica...

Francesco Renga il 4 marzo incontra i fan alla Casa della Musica di Parma

0

Appuntamento con Francesco Renga alla Sala dei Concerti della Casa della Musica.

Ingresso libero a partire dalle 21 fino ad esaurimento posti, l’incontro sarà moderato da Pierguido Asinari, coordinatore scientifico del cartellone di “Risonanze: al confine tra musica colta e popular” la rassegna di divulgazione musicale organizzata in quella cornice.

Non sarà un concerto, ma un incontro con uno degli artisti più amati e originali del nostro Paese, una conversazione a tutto tondo che spazierà dalla sua esperienza con i Timoria, fino alla carriera da solista, del suo mondo, della sua musica e della sua straordinaria voce. Studia canto lirico e porta la sua tecnica nella musica leggera, contaminando generi e variando continuamente il suo percorso musicale.

Il suo ultimo esperimento è stata la realizzazione del francesco renga parmacd “orchestraevoce”, prodotto e arrangiato dal celebre Celso Valli, in cui Renga si cimenta in tutti i grandi successi della musica italiana, in cui la vera orchestra sarà la sua voce, dai mille colori e toni.

Questo lavoro, presentato a Madrid nel 2009, ha superato il disco di platino, fruttandogli anche l’onore di duettare con Placido Domingo. Francesco Renga continua però a lavorare, regalandoci ancora tante emozioni, per adesso l’appuntamento con lui è il 4 marzo nella Casa della Musica a Parma.

Nessun commento

Lascia una risposta