Home Videogame Forza 5 Motorsport funzionerà a 1080p 60 fps

Forza 5 Motorsport funzionerà a 1080p 60 fps

0

I giochi per la Xbox One non avranno tra i loro requisiti la necessità di utilizzare una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (ovvero Full HD) a 60 FPS, visto che Microsoft lascerà gli sviluppatori liberi di decidere le specifiche tecniche dei propri giochi, tuttavia questo non vuol dire che non vedremo giochi utilizzare questa risoluzione, che promette di essere la migliore per qualità delle immagini e assenza di sfarfallio.

Anzi, a dire il vero abbiamo già il primo gioco che si candida all’utilizzo di questa risoluzione con frame rate elevato: si tratta di Forza Motorsport 5, il simulatore di guida realizzato da Turn 10 Studio. In effetti già Forza Motorsport 4 sfrutta i 60 fps, ma la risoluzione è limitata a 720p, mentre lo spin off Forza Horizon pur mantenendo la stessa risoluzione aveva abbassato il frame rate a 30 fps.

Forza Motorsport 5, che sarà rilasciato entro la fine dell’anno, forza 5 motorsportè uno dei giochi inseriti nella line up di titoli disponibili fin da subito per la console di nuova generazione di Microsoft. Per saperne di più su questo gioco tocca attendere solo qualche giorno, visto che nel corso dell’E3 sarà mostrato alla stampa specializzata invitata a questa importantissima manifestazione ludica.

Nessun commento

Lascia una risposta