Home Sport Formula 1: Rosberg domina l’ultima giornata di test, Alonso secondo

Formula 1: Rosberg domina l’ultima giornata di test, Alonso secondo

0

La Mercedes chiude in testa l’ultima giornata dedicata ai test sul circuito del Montmelò (Spagna). 1’20”130, è il tempo fatto segnare da Nico Rosberg. Fernando Alonso chiude secondo, a soli 3 decimi di distacco dal pilota tedesco della Mercedes, 1’20”494 il miglior tempo dello spagnolo della Ferrari.

Entrambi i tempi sono stati conseguiti durante le prove mattutine. Durante il pomeriggio, i team hanno dedicato la maggior parte del tempo a test su carburante e pneumatici. Subito dietro Rosberg e Alonso si sono piazzati Jenson Button su McLaren (1’21”444), Nico Hulkenberg su Sauber (1’21”541) e Kimi Raikkonen (1’21”658). Test evanescenti per il campione del mondo in carica, Sebastina Vettel (Red Bull).

AlonsoConclusi i test sul circuito del Montmelò, la Ferrari ha diramato un comunicato stampa attraverso il proprio sito ufficiale, tramite il quale spiega quanto fatto ieri da Alonso:

Alonso ha portato avanti lo sviluppo della F138, lavorando su diverse regolazioni dell’assetto della vettura e sul confronto fra i vari tipi di gomme, compresi quelli sperimentali, portati sul Circuit de Catalunya dalla Pirelli. Nel pomeriggio, la squadra ha proseguito la comparazione degli pneumatici, concentrandosi inoltre sulla verifica di alcune soluzioni aerodinamiche e concludendo la giornata con prove di pit-stop“.

Il prossimo appuntamento con i team e i piloti della Formula 1 è previsto per venerdì 15 marzo in Australia. Si tratta del primo Gran Premio della nuova stagione, che si terrà all’Albert Park di Melbourne.

Nessun commento

Lascia una risposta