Home Novità Foo Fighters: Wasting Light il nuovo album (2011)

Foo Fighters: Wasting Light il nuovo album (2011)

3

Si chiama Wasting Light il nuovo album dei Foo Fighters. Il disco verrà rilasciato il 12 aprile 2011 e sarà il settimo lavoro in studio della band.

Un album che ancora prima di uscire già fa conoscere molto di sé. Infatti è lo stesso Dave Grohl (cantante e leader della band), a definirlo “l’album più heavy mai registrato”. Questa dichiarazione deriva da un’intervista di qualche settimana fa rilasciata al magazine Q.Sempre nella stessa intervista, il cantante dei Foo Fighters ha fatto altre interessanti rivelazioni, svelando alcuni particolari sulle tracce di Wasting Light. Secondo Grohl A Matter Of Time, ad esempio, rappresenta “una delle melodie più dolci che abbia mai scritto, ma ha anche uno dei riff più pesanti” – e continua dicendo – “Poi c’è una canzone che si intitola White Limo, che ha un riff da fuori di testa. Ti fa venir voglia di entrare nella macchina di qualcuno e rubare lo stereo”. Le parole di Dave si soffermano anche su These Days, che definisce come la canzone migliore che abbia mai scritto.

Altra interessante anticipazione riguarda il brano Dear Rosemary, che sarebbe cantata in coppia con Bob Mould degli Husker Du. A riguardo Grohl specifica che la canzone “suona come se Bob ed io l’avessimo scritta per gli Husker Du 20 anni fa ed i Foo Fighters ne avessero fatto una cover”.

Sempre nell’intervista rilasciata a Q il cantante dei Foo Fighters parla delle esibizioni live, spiegando come la dimensione live sia un fattore importantissimo per lui e gi altri componenti della band. Ed uno dei buoni propositi per il nuovo tour 2011, pare sia quello di eseguire performance molto più lunghe della norma, che sfiorino addirittura le tre ore.

Insomma, una serie di notizie che mettono sicuramente molta curiosità sulle tracce di Wasting Light e sul Rock In IdRho (unica data italiana del tour). In particolare la tracklist prevederà undici canzoni. Eccole di seguito:

1 Bridge Burning
2 Rope
3 Dear Rosemary
4 White Limo
5 Arlandria
6 These Days
7 Back & Forth
8 A Matter Of Time
9 Miss The Misery
10 I Should Have Know
11 Walk

Dall’album sono già state estratte due canzoni, Rope e White Limo, delle quali trovate qui su PausaCaffè i rispettivi video (vi absta cliccare sui due nomi delle canzone).

Vi lascio infine con il trailer ufficiale del nuovo album. Buona visione ;-)

3 Commenti

  1. [...] Foo Fighters arriva il video di These Days: nuovo singolo da Wasting Light Scritto il 20 febbraio 2012 / Nessun commento Condividi su FacebookI Foo Fighters rilasceranno in questa settimana il loro ultimo singolo These Days, terzo brano estratto dal settimo album in studio Wasting Light. Di questo disco vi abbiamo già ampiamente parlato in un articolo di qualche mese fa e trovate l’approfondimento in questo post: Foo Fighters: Wasting Light il nuovo album (2011). [...]

Lascia una risposta