Home Novità Foo Fighters: nel 2012 il nuovo album. Parola di Dave Grohl!

Foo Fighters: nel 2012 il nuovo album. Parola di Dave Grohl!

3

I Foo Fighters torneranno con un Foo Fighters nuovo album 2012nuovo album nel 2012. A rivelarlo è lo stesso frontman e cantante del gruppo, Dave Grohl, che dalle pagine del sito ufficiale della band rilascia una nota (targata 12 dicembre 2011) piena di sentimento e ringraziamenti per i fan.

Grohl esordisce ringraziando tutti i sostenitori del gruppo per aver trasformato Wasting Ligh (ultimo album in studio della band) nella più grande esperienza musicale vissuta dai Foo Fighters nei loro 17 anni di storia: “the most incredible album experience of our band’s 17 year history”…per citarne le parole.

E da li a seguire ringraziamenti per le numerose partecipazioni ai live, sempre pieni di gente e coinvolgenti, fino ad arrivare a definirsi “the luckiest band in the world”, ovvero la band più fortunata del mondo. Grazie a chi? Ma ai fan… che li fanno sentire al settimio cielo e gli hanno regalato emozioni da vendere. Questo probabilmente come conseguenza delle tante nomination ricevute dai Foo Fighters per il loro ultimo disco, fra cui quella di album dell’anno ai Grammy Awards del 2012 (che si terranno il 12 febbraio 2012).

Insomma grandi soddisfazioni per Dave e soci, che però si sentono tutt’altro che arrivati. Nella nota, in coda, dopo i ringraziamenti in tutte le salse, leggiamo: “We’re not finished yet”, ovvero “non siamo ancora finiti”. E non è tutto.

dave grohlIl buon Grohl continua scrivendo: “There are still more shows to play, more songs to write, more albums to record, for years to come. I mean if you would have told me 17 years ago that in 2012 I would be writing songs for our eighth studio album…well”. Il tutto, tradotto, suono un po’ come: “Ci sono ancora molti concerti da suonare, molte canzoni da scrivere, molti album da registrare, per gli anni che verranno. Voglio dire.. se mi aveste detto diciassette anni fa che nel 2012 avrei scritto canzoni per il nostro ottavo album in studio … beh”.

Beh… continuiamo noi, fa piacere di tanto in tanto leggere delle note così, che suonano un po’ come una commossa dichiarazione d’amore ai fan. Cosa ci sarà in questo ottavo album? Troppo presto per rispondere. Certo è che appena ne sapremo di più vi aggiorneremo qui su Pausa Caffè nella sezione Novità.

E chiudiamo lasciandovi con il video di una delle nostre canzoni preferite dei Foo Fighters: Best of you. A presto e… stay tuned!


3 Commenti

Lascia una risposta