Home Style&Culture Film, musica e programmi completi: presto potremo scaricarli legalmente quasi gratis

Film, musica e programmi completi: presto potremo scaricarli legalmente quasi gratis

0

Il governo di Antigua e Barbuda, un minuscolo stato dell’America Centrale caraibica ha messo in cantiere un progetto… davvero insolito: un sito tramite il quale vendere film, musica e software senza versare un solo dollaro di copyright agli Stati Uniti.

Sito pirata? Macchè: è tutto assolutamente legale, tanto che l’autorizzazione per quest’iniziativa è arrivata direttamente dalla World Trade Organization (WTO). Tutto nasce quando circa una decina di anni fa gli Stati Uniti impedirono ai cittadini di questo stato di operare sul territorio americano con attività legate al gioco d’azzardo e alle scommesse.

Questa decisione mise quasi in ginocchio l’economia di Antigua e Barbuda. Il WTO la ritenne subito lesiva della concorrenza e del libero mercato, ma gli USA non mollarono. Nel 2007, però, il WTO si pronunciò nuovamente sulla questione, autorizzando Antigua e Barbuda a non versare i diritti d’autore nelle casse americane, fino ad un massimo di 21 milioni di dollari annui.

Per recuperare questo credito accordatole dal WTO, download file film programmi musica gratisAntigua e Barbuda ha pensato di realizzare uno store online aperto ad utenti di tutto il mondo tramite il quale scaricare film, musica, e programmi a prezzi ridotti, senza pagare alcun compenso all’America. Il sito è già in fase di preparazione e il suo debutto è atteso entro breve tempo, anche se al momento non sono stati ancora comunicati i prezzi dei prodotti venduti tramite esso.

L’unica notizia al riguardo è una indiscrezione secondo la quale il sito offrirebbe addirittura un abbonamento a 5 dollari al mese con il quale si può scaricare di tutto senza limiti di download.

Nessun commento

Lascia una risposta