Home Videogame Fifa World: ecco la versione free to play di FIFA

Fifa World: ecco la versione free to play di FIFA

0

In molti non lo sanno, ma esiste un gioco che si chiama Fifa World ed è la controparte free to play del più noto FIFA. In effetti si tratta di un’esclusiva realizzata per computer e basata su Fifa Ultimate Team, che include 30 leghe professionistiche e oltre 600 club di calcio e che sarà resa disponibile nella sua versione definitiva da novembre, ma soltanto in Brasile e Russia.

Il gioco è sviluppato dalla stessa EA Canada che gestisce la serie originale e prende le mosse da Fifa Online, un’altra serie free to play derivata da FIFA e popolare soprattutto in Corea del Sud e in Cina. Perché è stato realizzato questo gioco gratuito?

Diciamo che EA Sports considera mercati estremamente promettenti quelli di Brasile e Russia, ma allo stesso tempo è cosciente che entrambi questi mercati sono decisamente poveri e non vi sono i fifa 14 imamgini giochi novità caratteristichemargini per ottenere risultati soddisfacenti dalla vendita di prodotti scatolati.

Per questo, è stata realizzata la versione Free to play per computer che offre un’esperienza simile a quella di FIFA, ma leggermente depotenziata rispetto a questa e, ovviamente, molto più accessibile, grazie all’utilizzo del modello di business del free to play.

Non è però escluso che questa versione possa arrivare anche in altri paesi nel corso dei prossimi mesi.

 

Nessun commento

Lascia una risposta