Home Musica Festival di Sanremo 2013 dal 12 al 16 febbraio: il programma completo

Festival di Sanremo 2013 dal 12 al 16 febbraio: il programma completo

0

Il Festival di Sanremo si farà dal 12 al 16 febbraio, così come da programma.

E’ questa l’indiscrezione che gira da qualche minuto sul Web e da poco confermata dallo stesso sito ufficiale del festival di Sanremo. Sembrava che la 63esima edizione del Festival si dovesse spostare a causa delle elezioni e che le possibili date papabili si sarebbero aggirate introno alla fine del mese di febbraio e i primi giorni di marzo; ma ora ecco arrivare nuove indiscrezioni che vorrebbero dal 12 al 16 il periodo scelto per la diretta dall’Ariston.

A questo punto c’è da chiedersi, quando saranno le elezioni? Il 24? Più o meno crediamo di si, giorno più o giorno meno. Ma non è di politica che vogliamo parlare in questa sede. Quello che è importante, per tutti gli amanti della musica italiana, è che il Festival della canzone italiana si farà e si farà nelle date previste: dal 12 al 16 febbraio 2013.

Come già sappiamo a sfidarsi sanremo programma date 12 16 febbraio 2013saranno 14 campioni che gareggeranno con 28 canzoni inedite, ovvero due brani per ciascun artista; solo uno, però, verrà indicato come brano in competizione per la sfida musicale.

Insieme ai big, anche quest’anno ci saranno i giovani: 8 giovani per la precisione, con un brano ciascuno.

Ecco di seguito il programma completo delle 5 serate del Festival:

Martedì 12 febbraio 2013

Si parte con 7 dei 14 big, che canteranno le due canzoni previste. A seguire, ci sarà la votazione, che porterà a fine serata all’individuazione del brano che rimarrà in competizione nel Festival. Sempre durante la serata di martedì, ci sarà anche la presentazione degli 8 giovani, che però non si esibiranno.

Mercoledì 13 febbraio 2013
Si esibiranno gli altri 7 campioni in gara con le 2 canzoni previste e verrà individuata quale rimarrà in gara. Nel mentre ci sarà anche la prima sessione dei giovani, con 4 degli otto interpreti in gara. Le 2 canzoni col punteggio complessivo più alto saranno ammesse alla Quarta Serata.

Giovedì 14 febbraio 2013
Giovedì i 14 campioni si esibiranno per intero, con votazione del pubblico via televoto. In base ai voti ricevuti verrà definita una prima graduatoria provvisoria delle 14 canzoni, che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale. In contemporanea si svolgerà la seconda sessione dei giovani, con l’esibizione dei 4 artisti restanti e ammessione alla Quarta Serata delle 2 canzoni con punteggio complessivo più alto.

Venerdì 15 febbraio 2013
Venerdì è la serata del Festival dedicata a Sanremo Story: i 14 campioni si esibiranno, senza votazione, nelle canzoni della storia del Festival e individuate dalla Direzione Artistica. Nel mentre, ci sarà l’interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni finaliste della sezione giovani, con votazione e proclamazione del vincitore.

Sabato 16 febbraio 2013
Sabato si decreterà un vincitore per il Festival di Sanremo 2013, con votazione della Giuria di Qualità, del pubblico e con il computo dei risultati ottenuti nella serata del giovedì.

Nessun commento

Lascia una risposta