Home Style&Culture Festeggia con Golf i suoi 40 anni e diventa il protagonista di...

Festeggia con Golf i suoi 40 anni e diventa il protagonista di un anniversario unico!

0
Ci sono auto che hanno fatto la storia nel mondo dei motori, auto che nel tempo hanno segnato dei traguardi unici e regalato il sogno a molti di guidare una quattro ruote dalle grandi performance. È questo il caso di Volkswagen Golf: auto che quest’anno raggiunge il traguardo dei suoi 40 anni di vita.
Golf, infatti, nasce a marzo del 1974 da un progetto di Giorgetto Giugiaro. Quella che porta la sua firma ed uscita il 29 marzo 1974 dalla catena di montaggio di Wolfsburg, è la prima Golf prodotta in serie della storia. Un evento unico che rappresenta la nascita di un’auto che diventerà sinonimo di sicurezza e stabilità.
Negli anni la Golf è cambiata, si è evoluta ed è stata più volte la prima ad introdurre dei cambiamenti epocali nel mono delle auto. Ad esempio è stata la Golf a lanciare nel panorama automobilistico il motore anteriore trasversale e la trazione anteriore, così come fu sempre la Golf a introdurre nel settore delle auto compatte l’idea del Diesel. Nel 2006 è invece nato il primo Twincharger al mondo (il TSI), mentre nel 2008 è stata forgiata una nuova carrozzeria capace di ottenere il massimo punteggio nel crash-test EuroNCAP!
Ad oggi la Golf non ha finito di introdurre novità e giunta alla settima generazione mostra il suo carattere deciso e figlio del cambiamento, definendo nuove rivoluzioni nel campo delle prestazioni, della sicurezza e della stabilità. La e-Golf a trazione esclusivamente elettrica, con circa 190 km di autonomia complessiva, è il risultato della ricerca di questi ultimi anni e presto arriverà anche la nuova Golf GTE: modello a propulsione ibrida plug-in che già sta mettendo l’acquolina in bocca agli automobilisti.
Proprio per festeggiare la sua storia di successi e i nuovi modelli di Golf in uscita, Volkswagen ha deciso di dar vita ad un vero e proprio evento chiamato “40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE”. Il progetto è dedicato da un lato a dare il degno festeggiamento ad un anniversario importante per la Golf e dall’altro a mettere al centro della scena chi quest’auto la vive ogni giorno. Volkswagen, infatti, ha creato un’app (disponibile sia via mobile che sulla pagina Facebook Ufficiale Volkswagen Italia) tramite cui scattare una foto alla nostra Golf e condividerla con il mondo intero raccontando la nostra passione. Come? Semplice, allegando all’immagine una frase che sia esplicativa dei sentimenti e delle emozioni che proviamo al volante della nostra Golf.
In realtà possiamo anche decidere di scattare una foto alla Golf dei nostri sogni, che magari da sempre vediamo in città e che un giorno sarà nostra! Le foto più belle inviate dagli utenti faranno da cornice al compleanno dei 40 anni di Golf, diventando le immagini ufficiali della sua campagna online. Incredibile vero? Ma non finisce qui, perchè colui che avrà scattato la foto migliore potrà vivere per un mese l’emozione di guidare la GOLF R, con 1000€ di buoni benzina!

E allora che aspettate: correte a fotografare la vostra Golf e non dimenticate di dare sfogo alle vostre emozioni!

Articolo Sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta