Home Musica Facebook e Musica: nuovo servizio del social network in blu

Facebook e Musica: nuovo servizio del social network in blu

1

musica social networkFacebook integrerà un sistema musicale all’interno della sua piattaforma. È questa la notizia che rimbalza da qualche ora sul Web e che sembra confermare quanto già da tempo si vocifera.

Una mossa, quella del social network in blu, che sembra destinata a vedere i natali molto presto. Specialmente in considerazione della continua avanzata di Google (con Google+) e dei nuovi progetti di Microsoft, che sembra intenzionata a lanciare un nuovo social network dal nome di Tulalip.

A quando la conferma di una sfera musicale su Facebook? Probabilmente in occasione del prossimo congresso degli sviluppatori di BigG, denominata F8… ma toccherà attendere il 22 settembre per averne la certezza (data per la quale è prevista la conferenza e forse l’annuncio ufficiale del servizio). Intanto sul Web impazzano le idee su quali possano essere i servizi integrati in questo nuovo sistema.

Secondo alcuni rumors si potrebbe trattare di un plug-in che permetta di aggregare delle web radio, da ascoltare direttamente dalle pagine di Facebook. Per altri, invece, questa sarebbe solo la punta dell’iceberg e al centro del servizio vi sarebbe l’integrazione con ben altri strumenti, come: Spotify, MOG ed Rdio. Insomma un insieme di canali streaming con possibilità di personalizzarne la riproduzione.

E perché no, altra carta da giocare potrebbe essere un servizio nel cloud, magari con uno spazio dedicato a ciascun utente, in cui sia possibile caricare i propri brani da riprodurre poi sulle pagine di Facebook.

Certo, per il momento sono tutte congetture… ma siamo certi che a breve le nebbie si diraderanno e si potranno leggere più chiaramente quali sono i piani della piattaforma social più usata sul Web.

1 commento

Lascia una risposta