Home Style&Culture Facebook dà problemi? Tranquilli, è colpa della nuova timeline attiva da domani

Facebook dà problemi? Tranquilli, è colpa della nuova timeline attiva da domani

0

Sono mesi, ormai, che in Facebook sono irrequieti. Il motivo? Nonostante gli utenti siano sempre in aumento, pare che il social network più usato nel mondo stia clamorosamente perdendosi per strada gli utenti più giovani, attirati da altri servizi social come, ad esempio, Instagram (e a dirlo è la stessa Facebook!).

E allora si cambia ancora, sperando di trovare il giusto equilibrio per riportare le pecorelle smarrite all’ovile. L’azienda ha indetto una conferenza stampa per il 7 marzo alle 10 di mattina (in California, da noi saranno le 18) proprio per presentare il nuovo aspetto delle notizie sulla versione per Smartphone.

A quanto pare, secondo alcune anticipazioni apparse in rete in questi giorni, il look sarà completamente rinnovato, con la videata a schermo intero, testi sovrapposti alle immagini e una vaga somiglianza ad altre applicazioni mobili già presenti su IOS, un sistema operativo da sempre additato come esempio di look glamour.

Anche la Timeline cambierà, presentando facebook cambia timeline problemitutti gli aggiornamenti di stato al centro, mentre gli amici, le immagini e le applicazioni verranno inseriti tutti lungo l’immagine di copertina in orizzontale, mentre a sinistra troveremo tutte le attività, gli aggiornamenti e le anteprime, e a destra le inserzioni pubblicitarie.

Il tutto è stato pensato per rendere più chiara la pubblicazione degli status utente e degli aggiornamenti degli amici.

Nessun commento

Lascia una risposta