Home Videogame Fable Legends: il gioco per Xbox da giocare anche con lo smartphone

Fable Legends: il gioco per Xbox da giocare anche con lo smartphone

1

Al GamesCom di Colonia Microsoft si è resa protagonista con un gran numero di annunci relativi alla Xbox One. Tra i molti giochi presentati ci pare decisamente degno di nota Fable Legends, il nuovo capitolo di questa saga (ormai celebre) di giochi che uniscono il gioco di ruolo con l’azione.

Attezione, però, perché Fable Legends, sviluppato dalla Lionhead Studio, non è un MMO, anche se potrà contare su una modalità cooperativa alla quale possono partecipare fino a quattro giocatori reali, oppure soltanto un giocatore umano e altri tre personaggi gestiti direttamente dall’intelligenza artificiale del computer.

I personaggi all’interno di Fable Legends sono diversi: potrete scegliere di impersonare un tank esperto con le armi da taglio, oppure, se avete un animo esoterico, un potente mago, o un gagliardo guerriero in grado di schiantare i nemici dalla distanza grazie all’utilizzo di armi da fuoco o, se avete lo spirito di un condottiero, un generale oppure, per fable legendsquelli che amano l’ignoto, un “damage dealer”, ovvero un essere ancora non meglio specificato, ma in grado di ridurre velocemente i punti vita dei nemici.

E se ad un certo punto decidete di averne avuto abbastanza di impersonare la parte del buono, grazie all’utilizzo della tecnologia SmartGlass potrete impersonare anche i cattivi interagendo con la Xbox One tramite smartphone o tablet. In questa modalità l’interfaccia del gioco diventa simile a quella dei giochi “tower defense” e potrete così decidere dove far comparire i nemici, le trappole e gli altri i che provvederete a disseminare sapientemente per le lande di Albion.

Fable Legends sarà una esclusiva della Xbox One, ma al momento non è stata rivelata la data d’uscita.