Home Tecnologia EvasiOn: il jailbreak per iOS 6 è ora disponibile al download e...

EvasiOn: il jailbreak per iOS 6 è ora disponibile al download e alla portata di tutti

0

Lo dicevamo noi che sarebbe stato solo questione di tempo prima che qualche hacker smaliziato riuscisse a trovare il modo di sbloccare iOS6 e permettere a chiunque di utilizzare store alternativi a quello di Apple per scaricare applicazioni.

Il nuovo jailbreak si chiama EvasiOn ed è stato reso disponibile da pochissimo. Per poterlo utilizzare, come afferma il suo creatore, occorrono cinque minuti del vostro tempo, un computer con Windows (almeno XP), Mac OS X (almeno la versione 10.5) o Linux, un iPhone, un iPad o in iPod con iOS 6.0 o 6.1 e un cavo USB per connettere il dispositivo al computer. Tutto qui!

Per effettuare il jailbreak è necessario che il device in vostro possesso sia stato aggiornato non tramite OTA (Over The Air), ma tramite iTunes. Se non lo avete ancora fatto, fatelo prima di avviare la procedura di jailbreak. Dopo aver scaricato la versione del jailbreak compatibile con il vostro sistema operativo, collegate l’iPhone, l’iPad o l’iPod al computer tramite cavo USB ed eliminate l’eventuale codice di accesso al sistema.

Avviate il tool EvasiOn e cliccate su “Jailbreak”, poi jailbreak ios6 apple iphone ipadsedetevi comodi e attendete che il processo di jailbreak termini. Aspettate con calma fino al riavvio del dispositivo, poi sbloccatelo e tappate sull’icona “Jailbreak” che è apparsa sul di esso. Aspettate il completamento della procedura. Se tutto andrà bene al successivo riavvio troverete sul dispositivo l’icona di Cydia. Se così non fosse provate a rieseguire la procedura dall’inizio dopo aver ripristinato allo stato iniziale il device.

Ovviamente, il vantaggio di questo jailbreak unthetered è che anche riavviando il dispositivo questi non viene riportato allo stato iniziale, ma rimane sbloccato.

Nessun commento

Lascia una risposta