Home Concerti Etruria Jazz Festival 2010: programma completo

Etruria Jazz Festival 2010: programma completo

1

Torna anche quest’anno la terza edizione dell’Etruria Jazz Festival, un appuntamento che prevede la partecipazione di grandi esponenti nazionali ed internazionali della musica jazz. La location sarà Cerveteri e precisamente Piazza Santa Maria di fronte al Palazzo Ruspoli-Orsini. L’evento prevede sette giorni di concerti, nella settimana che va dal 2 all’8 agosto.

Ecco di seguito il programma:

Lunedì 2 agosto 2010

Il festival inizia con un quartetto di grande stile. Alla chitarra Kurt Rosenwinkel, al piano Alessandro Lanzoni, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Joken Reuker alla batteria.

Martedì 3 agosto 2010

Fabio Zeppetella in concerto, uno dei più grandi chitarristi e compositori jazz italiani (che peraltro è il direttore artistico dell’Etruria Jazz). In particolare l’artista sarà accompagnato dalla Fabio Zeppetella Reunion Band, costituita da: Ares Tavolazzi, Ramberto Ciammarughi e Fabrizio Sferra

Mercoledì 4 agosto 2010

A farla da padrona saranno le influenze di tango e jazz di Javier Girotto e gli Aires Tango

Giovedì 5 agosto 2010

Eddy Palermo in concerto con il Samba Jazz Quartet

Venerdì 6 agosto 2010

Giampaolo Ascolese con lo Swing Machine Jazz Quartet

Sabato 7 agosto 2010

Sarà la volta del Seamus Blake Quartet, composto da: Seamus Blake, David Kikoski, Matt Clohesy e Ferenc Nemeth

Domenica 8 agosto 2010

Chiude l’evento la grande Antonella Ruggiero

Per finire una piccola chicca. Ogni giorno saranno presenti molti stand di dischi, libri e magliette. Insieme ad essi vi sarà anche uno spazio di gastronomia (con piccole degustazioni) e sarà presente la birra artigianale del Boa (birrificio artigianale ostiense).

Insomma…un evento da godere musicalmente e non solo ;-)

1 commento

  1. Etruria Jazz Festival 2010: programma completo…

    Torna anche quest’anno la terza edizione dell’Etruria Jazz Festival, un appuntamento che prevede la partecipazione di grandi esponenti nazionali ed internazionali della musica jazz. La location sarà Cerveteri e precisamente Piazza Santa Maria di fronte…

Lascia una risposta