Home Musica Estate italiana in musica: concerti, serate e appuntamenti da non perdere

Estate italiana in musica: concerti, serate e appuntamenti da non perdere

0

Una Penisola in musica si prepara ad accogliere questi prossimi dieci giorni di agosto, cercando di concludere l’estate alla grande. Apre le danze oggi il FestAmbiente, il Festival Nazionale a impatto zero organizzato e promosso da Legambiente, a Grosseto dal 10 al 19 agosto.

musica concerti live ItaliaComincia Vinicio Capossela e proseguono De Gregori e Papaleo, quest’ultimo con un esperimento di teatro-canzone. Ci sarà la Mannoia il 14 e gli Afterhours il 16 che portano in tour l’album Padania. A Udine invece ci saranno i Foo Fighter, per l’unica data italiana del loro tour estivo, lunedì 13 alla rassegna Estate in Villa di Codroipo. Il 12 agosto Manfredonia sarà il teatro del tour Battiti Live, con i Gemelli Diversi, Sud Sound Synstem, Planet Funk, Renga e tanti altri.

Dal 10 al 20 agosto Terracina ospiterà l’Hit Week Summer Festival 2012 con Negrita, Alessandro Mannarino, Marlene Kuntz e Emma. Eugenio Bennato a Cosenza presenta il suo progetto live Questione Meridionale lunedì 13 agosto. La tredicesima edizione del Festival Gusto Dopa al Sole in programma dall’11 al 14 agosto a Cannole ospiterà Caparezza, Nina Zilli, ancora i Sud Sound System e altri.

Ma ancora concerti a Cerveteri dal 12 al 19 agosto, il 16 a Bolzano per ascoltare Noa, Renzo Arbore questa sera e per il resto di agosto in tournèe con la sua Orchestra Italiana, il Factory Tour di De Gregori fino al 23 agosto a Catania, il jazz di Mario Biondi e i live di Antonello Venditti.

Sembra che l’estate musicale italiana sia in realtà appena cominciata, per cui basta scegliere la meta, fare il biglietto e partire per la musica!

Avete date da segnalare? Concerti dell’ultimo minuto che volete far conoscere al mondo del Web? Scriveteceli qui di seguito con un commento ;-)

Nessun commento

Lascia una risposta