Home Novità Esce La teoria dei Colori, ultimo album di Cesare Cremonini (tracklist)

Esce La teoria dei Colori, ultimo album di Cesare Cremonini (tracklist)

0

Cesare Cremonini torna con la sua “teoria dei Colori”. Esce in questi giorni infatti il suo ultimo album, “La teoria dei colori”, una collezione di inediti che già su iTunes ha sbancato con le prevendite, finendo ai primi posti degli album in pre-ordine on-line.

Cremonini La teoria dei colori 2012 cd album discoIl cantautore bolognese aveva già registrato un grande successo con il brano  Il comico (sai che ridere), primo singolo estratto da questo album e primo nelle classifiche dei brani più trasmessi dalle radio (trovate qui la recensione e il video: Cesare Cremonini: Il comico (Sai che risate) è il nuovo singolo del 2012).

Il giovane Cesare ritorna così alla sua musica, dopo l’incursione nel mondo del cinema con Pupi Avati ne Il grande cure delle ragazze, film presentato lo scorso ottobre al Festival Internazionale del Film di Roma. Nel film Cesare è un giovanotto che proprio non riesce a tenere le mani a posto con le signorine, con grande sconforto di Micaela Ramazzotti, nel film suo moglie. Cesare ha però dichiarato che il cinema per lui è come una seconda laurea, mentre la musica è la sua famiglia, è la sua vita e così considera quella d’attore una parentesi fortunata, mentre quella nella musica, una vera e propria vita che dagli esordi ad oggi sta andando a gonfie vele.

Il prossimo 26 ottobre, Cesare Cremonini partirà dal Palaolimpico di Torino con il tour 2012, in cui, oltre ai suoi famosi pezzi di repertorio, porterà in giro gli inediti del nuovo album.

Ecco la tracklist del disco:

ecco la tracklist

  1. Il Comico (Sai Che Risate)
  2. Una Come Te
  3. Stupido A Chi?
  4. L’Uomo Che Viaggia Fra Le Stelle
  5. Non Ti Amo Più
  6. Amor Mio
  7. I Love You
  8. Ecco L’Amore Che Cos’è
  9. Tante Belle Cose
  10. La Nuova Stella Di Broadway
  11. Il Sole

Nessun commento

Lascia una risposta