Home Novità Enzo Iacchetti via Facebook: l’idea della canzone mononota non è di Elio...

Enzo Iacchetti via Facebook: l’idea della canzone mononota non è di Elio e le storie tese

0

Sembra proprio che Enzo Iacchetti abbia seguito ed apprezzo il Festival di Sanremo di quest’anno. Apprezzato, si, ma forse non proprio fino in fondo.

In fondo, infatti, c’è una piccola nota stonata sollevata dal presentatore di Striscia la Notizia via Facebook. Il problema? La canzone mononota di Elio e le storie tese, che come tutti sappiamo è arrivata seconda al Festival, vincendo anche premio della critica e premio come miglior arrangiamento.

Ma il problema sollevato da Enzo Iacchetti non riguarderebbe di per sé la bellezza del brano e non andrebbe nemmeno tanto a sindacare sulla vittoria dei premi. L’Enzino nazionale, tramite il social network di Zuckerberg, avrebbe tenuto a sottolineare come l’idea tanto osannata e geniale di aver creato una canzone mononota non sia venuta per prima agli Elii, bensì a lui e alla Witz Orchestra.

Per capirci meglio, ecco il messaggio diffuso pochi minuti fa da Iacchetti tramite il suo account ufficiale Facebook:

“SARA’ UNA COINCIDENZA ?? IO NON CI enzo-iacchetti-canzone-mononota-elio-e-le-storie-teseCREDO FINO IN FONDO. LA CANZONE DI ELIO E LE STORIE TESE “MONONOTA” NON E’ UN’IDEA CHE PUBBLICO E CRITICA E LO STESSO ELIO HANNO VALUTATO COSI’ GENIALE !
L’IDEA DI FARE UNA CANZONE CON UNA NOTA SOLA E’ DELLA WITZ ORCHESTRA ,DEPOSITATA NEL 1988 E TRASMESSA SU CANALE 5 NEL 1998 COME DA LINK CHE POTETE TROVARE QUI SOTTO.
NESSUNO OGGI INVENTA PIU’ NIENTE ! RIDIMENSIONIAMO I NOSTRI ECCESSI DI INTELLIGENZA, sarebbe meglio !! Bravi cmq Elio e le storie t. …ma sono ragaaaaaaazzi !!!
con amore per la verita’
enzinoiac.”

Per farvi capire meglio di che si tratta, vi riportiamo di seguito sia il video della canzone Monotno di Iacchetti e della Wits orchestra e sia quello della Canzone mononota firmata da Elio e le storie tese.

Diteci la vostra…

Nessun commento

Lascia una risposta