Home Novità Enrico Ruggeri torna con Diverso dagli altri: nuovo singolo del 2013

Enrico Ruggeri torna con Diverso dagli altri: nuovo singolo del 2013

0

Esce oggi 22 marzo il nuovo singolo di Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri, che fa da apripista al suo ultimo album che uscirà il 7 maggio.

Il brano partirà con la rotazione radiofonica e si presterà come presentazione all’ultimo lavoro di Ruggeri, che da diverso tempo manca dalla scena musicale italiana con un lavoro articolato in un intero album. Sono passati infatti tre anni dal precedente album, La ruota, e parla di questa nuova uscita come di un’esigenza, un ritorno alla musica dopo diversi altri interessi a cui si è dedicato in questi anni e che lo hanno allontanato dalle note e dalla voce.

Inoltre, Diverso dagli altri si annuncia già nel titolo come un tentativo di uscire dagli schemi dell’album classico e di realizzare una prodotto fuori dall’ordinario, con la speranza di coinvolgere i fan.

L’album avrà infatti una struttura narrativa, una lunga enrico ruggeri diverso dagli altri nuovo singolosequenza di tracce e indizi che racconteranno una storia, un filo lungo che condurrà alla trama di un romanzo, o alla narrazione di un film al cinema, poiché questo nuovo album, così come spiega Ruggeri, non sarà solo di musica.

Anche il singolo in uscita ha una valenza simbolica importante, e così anche il videoclip che lo accompagna, in cui compaiono Ale e Franz e nel quale lo spettatore può trovare diversi e reconditi significati.

Nessun commento

Lascia una risposta