Home Musica Emma vince Sanremo 2012. Premio della critica a Samuele Bersani

Emma vince Sanremo 2012. Premio della critica a Samuele Bersani

3

E’ Emma a vincere il Festival di Sanremo 2012, in un finale tutto al femminile che vede classificarsi nelle prime tre posizioni: Emma, Arisa e Noemi.

emma vince sanremo 2012Vince quindi la favorita, che già prima dell’inizio del festival era data come vincente. Ve lo avevamo già anticipato in un articolo qualche giorno fa (che trovate qui: Sanremo 2012: ecco i nomi dei vincitori del 62-esimo Festival), in cui vi spiegavamo e indicavamo quali fossero gli artisti più gettonati secondo la classifica delle quotazioni stilata da SNAI.

Certo qualcuno forse si aspettava, almeno alle idi del 62-esimo Festival di Sanremo, qualcosa di più da Samuele Bersani, che tuttavia esce in qualche modo vincitore con un “meritato?” premio della critica.

Insomma, Sanremo è Sanremo, ed anche quest’anno a contornare la kermesse musicale è stata la musica. Un controsenso, certo, ma nostro malgrado è stato così. E’ stato così perchè a farla da padrona sono stati abiti troppo scosciati, tatuaggi troppo in vista, monologhi troppo molleggiati e chi più ne ha più ne metta.

Chissà se l’anno prossimo qualcosa cambierà… voi che dite? Noi, ormai, ci speriamo poco!

Qui trovate la classifica completa: Classifica vincitori Festival Sanremo 2012: video della premiazione.

AGGIORNAMENTO ULTIM’ORA: Classifica Sanremo 2012 truccata? L’orchestra non ha votato!


3 Commenti

  1. [...] Classifica vincitori Festival Sanremo 2012: video della premiazione Scritto il 19 febbraio 2012 / 1 Commento Condividi su FacebookMolti ci stanno chiedendo quale sia la classifica finale del 62-esimo Festival di Sanremo. Come vi abbiamo già scritto poco prima, la vittoria è stata completamente al femminile (Emma vince Sanremo 2012. Premio della critica a Samuele Bersani). [...]

  2. Bersani ha strameritato il premio della critica, altro che punti interrogativi e, parlando di meriti, questo festival avrebbe dovuto vincerlo…Ma oramai, se non provieni da qualche talent, a Sanremo non sei nessuno da anni: Scanu, Carta, Emma, Noemi, Mengoni, e lo stesso fregnone che ha vinto per i giovani…siamo alla frutta!

Lascia una risposta