Home Novità Emma Marrone: Schiena è il nuovo album del 2013. La tracklist del...

Emma Marrone: Schiena è il nuovo album del 2013. La tracklist del disco

0

Dopo la presentazione del suo singolo, la pagina Facebook di Emma Marrone torna a creare scompiglio trai fan con l’annuncio del titolo e della track list del suo nuovo album, il tutto incoronato dalla splendida cover di quest’ultimo che vede la bella Emma campeggiare su fondo bianco completamente nuda e di schiena.

E proprio “Schiena” è il titolo di questo insieme di ben 11 inediti ai quali la Marrone si è dedicata con particolare amore, soprattutto in un periodo non facile della sua vita. “L’unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi” le parole di Emma sono schiette, com’è tipico di lei, dirette e accorate, con un pensiero costante verso i suoi fan a cui sente l’esigenza di raccontarsi e spiegarsi, mostrando a tutti una nuova sé, più aperta al mondo, con “la schiena dritta e il viso aperto”.

Il primo singolo dell’album, dal titolo “Amami”, uscirà il 22 marzo, venerdì, e aspettando il 9 aprile, data in cui uscirà invece l’intera opera, potremo ascoltare le parole che Emma stessa ha scritto e musicato, non senza un po’ di difficoltà, non nella scrittura in sé, ma nella sua consapevolezza di essere in un momento decisivo e complicato della sua vita.

Il brano è stato registrato a luci spente, al primo take, con l’accompagnamento alla batteria di Mylious Johnson, che ha lavoranto anche con Pink e Madonna.

Ecco la tracklist dell’album:

emma marrone schiena album tracklist1. Amami
2. La mia felicità
3. Dimentico tutto
4. Ma che vita fai
5. Trattengo il fiato
6. 1 2 3
7. In ogni angolo di me
8. L’amore non mi basta
9. Se rinasci
10. Chimera
11. Schiena

Nessun commento

Lascia una risposta