Home Novità Elisa: Ivy è il nuovo album (2010). Novità e tracklist

Elisa: Ivy è il nuovo album (2010). Novità e tracklist

4

Elisa è pronta per lanciare il suo nuovo album: Ivy. La data prevista è il 30 novembre e la sua pubblicazione giunge a circa un anno di distanza dall’ultimo lavoro: Heart.

Questo nuovo disco, in realtà, non sarà un normale album di inediti. Bensì una raccolta di quelli che sono stati i più grandi successi di Elisa, con 17 brani cantati sia in italiano che in inglese. Per la gioia dei fan, però, saranno inseriti nella tracklist anche 3 pezzi inediti: Nostalgia, Fresh air e Sometime ago; di cui il primo (Nostalgia) sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 19 novembre 2010.

Insieme alla raccolta musicale Ivy conterrà anche un DVD di contenuti video. E nel particolare un documentario girato in questi mesi nel Trentino (precisamente in Val Sella) con l’aiuto del regista Danny Carlson. Un vero e proprio video-documentario sulla realizzazione del CD, che forse includerà anche alcuni spezzoni di live e dietro le quinte.

Un “doppio album” che si preannuncia davvero interessante. Per chi si chiede il perché Elisa abbia scelto proprio Ivy come titolo per il suo nuovo CD, la risposta non appare semplice. Il tutto farebbe pensare ad una sorta di legame con la natura, che prende le basi dall’album Lotus (fiore di loto). E continua proprio con Ivy, che tradotto dall’inglese significa edera.

Ecco di seguito la tracklist:

1. Lullaby
2. Sometime ago (inedito)
3. Fresh air (inedito)
4. Ti vorrei sollevare
5. Una poesia anche per te (life goes on)
6. Nostalgia (inedito)
7. Qualcosa che non c’e’
8. Rainbow
9. Gli ostacoli del cuore
10. 1979
11. Pour que l’amour me quitte – feat. Giorgia
12. Anche tu, anche se (non trovi le parole ) feat. Fabri fibra
13. It is what it is
14. Eppure sentire (un senso di te)
15. Ho messo via
16. I never came
17. Forgiveness

4 Commenti

  1. sei stupenda elisa anche con questo nuovo cd ivy mi ha fatto rivivere dei momenti bellissimi!!!

Lascia una risposta