Home Musica Elio e le storie tese: Oh mamma gli ci vuol la fidanzata....

Elio e le storie tese: Oh mamma gli ci vuol la fidanzata. La nuova canzone provocatoria

1

Elio e le storie tese colpiscono ancora con una nuova canzone: Oh mamma gli ci vuol la fidanzata. Il brano è ovviamente dedicato a Silvio Berlusconi (o per lo meno così sembrerebbe ;-) ) e giunge dopo altre due hit ben note sul Web, ovvero: Bunga bunga e Ruby Baby.

Teatro dell’esibizione è stato lo studio di Parla con me, nella puntata di ieri 19 gennaio 2011. Prima di cantare Oh mamma gli ci vuol la fidanzata, Elio sottolinea come sia necessario prendersi cura di chi si fa “un mazzo tanto per tutti noi..e mica per suo interesse” – e continua – “questi sono uomini soli, come dice il celebre pezzo dei Pooh”.

Ecco perché, a detta di Elio, è nata l’idea di creare una risposta alla canzone: “Uomini soli”. Per chi ricordasse già il motivetto di base, ecco spiegato il motivo. Oh mamma gli ci vuol la fidanzata di Elio e le storie tese è basata sulla canzone di Natalino Otto: Mamma mi ci vuol la fidanzata (rifatta qualche anno fa anche dagli Articolo 31).

Ma non vogliamo dilungarci troppo. Vi lasciamo subito al video estratto della puntata, con il discorso di Elio e la canzone per intero.

1 commento

  1. …………………………………..Dopo Ruby baby nella versione di Donald Fagen Elio e le storie tese sono tornati a esercitarsi negli adattamenti dedicati alle vicende politiche italiane.

Lascia una risposta