Home Videogame Electronic Arts: il nuovo Mirror’s Edge 2 cambia molto, scopriamolo!

Electronic Arts: il nuovo Mirror’s Edge 2 cambia molto, scopriamolo!

0

Electronic Arts ha parlato su ciò che ha intenzione di realizzare con il secondo capitolo di Mirror’s Edge, definendolo un’esperienza “molto diversa” rispetto a quanto vissuto (sarebbe meglio dire giocato) con la precedente versione. Il nuovo gioco, che a quanto pare non si chiamerà Mirror’s Edge 2, non sarà un seguito vero e proprio, ma sarà piuttosto un reboot nel quale si racconterà delle origini di Faith, la protagonista sempre di corsa.

In effetti, Patrick Söderlund, ovvero la persona di Electronic Arts che ha parlato del gioco non è voluto scendere in dettagli, probabilmente per non svelare particolari che potrebbero poi essere cambiati nella versione definitiva, ma ha dichiarato “Posso dirvi una cosa: sarà un’esperienza molto diversa dal primo Mirror’s Edge”.

Certo, non tutto cambierà, nonostante si tratti di un reboot. La scelta di non sconvolgere le cose è dovuta alla necessità di non rovinare un gioco piuttosto apprezzato, anche se indubbiamente “ci saranno dei cambiamenti che secondo noi lo renderanno migliore”, ha detto Söderlund. Il trailer mostrato fa vedere un gioco con una decisa deriva action, che Mirror's Edge 2 ea game giocopone maggior enfasi sui combattimenti piuttosto che non sulla corsa, anche se Söderlund ha rassicurato che Mirros’s Edge non sarà di certo trasformato in uno sparatutto.

Tuttavia Faith sarà un personaggio più forte rispetto all’originale, saranno presenti ancora sezioni dedicate soprattutto alla corsa, ma saranno inframmezzate da ampie sezioni di gioco nelle quali Faith sarà chiamata a fare qualcosa di più che non solo correre. Insomma: il nuovo Mirror’s Edge è tutto da scoprire.

 

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

Lascia una risposta