Home Motori EICMA 2015: a Milano l’appuntamento con l’Esposizione Mondiale del Motociclismo

EICMA 2015: a Milano l’appuntamento con l’Esposizione Mondiale del Motociclismo

0

Motori accesi, casco ben allacciato, luci accese e via: si parte! E si cari amici, l’EICMA sta arrivando e per chi non conoscesse ancora questo acronimo vi diciamo che si tratta dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo. Più che di un evento, però, stiamo parlando di una vera e propria tradizione storica, che ricalca ormai da oltre 100 anni gli stili, le linee e le tendenze di quello che è il mondo del motociclismo. Quest’anno l’EICMA aprirà i battenti dal 19 al 22 novembre e la location individuata è ancora una volta quella di Rho Pero (Mi), zona Fiera Milano.

Perchè vi diciamo che più di un evento si tratta della storia del motociclismo? Beh è presto detto. Pensate che l’Esposizione Mondiale del Motociclismo nasce 101 anni fa: il primo Salone del ciclo e motociclo, che poi è quantomeno il primo da cui si decise di far partire la numerazione progressiva dell’evento, si tenne nel 1914 presso il Kursaal Diana. Da allora passarono 6 anni dal successivo evento presso il Veloce Club Milano, che fece seguire poi gli altri appuntamenti.

Ma torniamo ai giorni nostri. Dal dicembre 1952, data della 30-esima eicma 2015 milano motor showedizione del festival, l’appuntamento prese possesso degli spazi dei padiglioni della Fiera di Milano, location che è ormai diventata la sua casa da oltre 60 anni.

L’EICMA anche quest’anno avrà due giornate dedicate interamente a stampa e operatori (17 e 18 novembre), mentre tutti gli appassionati potranno accedere ai padiglioni a partire da giovedì 19 novembre.

Siete pronti al must event del mondo su due ruote?

Nessun commento

Lascia una risposta