Home Musica Eddie Vedder in Italia a luglio 2012? Ecco le novità sul tour...

Eddie Vedder in Italia a luglio 2012? Ecco le novità sul tour solista

3

Continuano le voci su un possibile tour estivo da solista Eddie Vedder Solo Tour 2012di Eddie Vedder nel 2012, che lo vedrebbero fermarsi anche in Italia per una o due date. In realtà le voci si susseguono dallo scorso dicembre, quando i rumors sembravano essere partiti (per la prima volta) dallo storico sito del fan club dei Pearl Jam: Pearljamoline.it.

Stamane, però, la notizia sembra essersi rinfrescata, o quanto meno sembrano esserci dei risvolti, tanto da portare uno dei più autorevoli siti di musica online, Rockol.it, ad annunciare: “Eddie Vedder in concerto in Italia a luglio 2012: a Milano, oltre che a Roma”. Un articolo dal quale sembrerebbe che siano previste non una, non due, ma addirittura tre o quattro date: 26 e 27 luglio a Roma, all’Auditorium, e un’altra (o altre due) a Milano al Teatro degli Arcimboldi e sempre a fine luglio.

Fonti? Beh al momento tutto è top secret. Si parla di trattative in fase avanzata, di date opzionate, ma di certo ancora non c’è nulla. E noi allora ci siamo un po’ messi in moto, per cercare di capirci qualcosa. Risultato? Nessuno. Sembra che le voci circolino in modi differenti e che la voglia di vedere il buon Eddie Vedder sia tale, da far risonare forse un po’ troppo dei semplici rumors.

Ad ogni modo, girando sul Web, abbiamo trovato un’interessante discussione sul forum ufficiale del sito dei Pearl Jam USA (www.pearljam.com), dedicata proprio alle possibili date Italiane di Eddie Vedder nel luglio del 2012. La maggior parte degli utenti si dicono increduli sulla possibilità di un tour estivo da solista del leader dei Pearl Jam, se non altro per due motivi fondamentali: uno, a quest’ora doveva già sapersi qualche cosa di certo; due, è possibile che a fine luglio il tour dei Pearl Jam non sia ancora finito.

Eddie Vedder Solo 2012Tuttavia, fra i tanti messaggi, un utente ha deciso di fare forse la cosa più giusta ed ha contattato direttamente il Ten Club (Pearl Jam fan club). Ecco il suo messaggio:

So I emailed TC to see if I could get any info on this…they don’t give anything away but they don’t rule it out so perhaps it could happen!

Hello
Thanks for your email.  Sorry, we have no information.
Also Stay Posted to the site and forum for any future updates.
Thank You for your continued support!!
Happy New Year to You & Yours!~
Best Regards,
10c

Insomma, certo è che se il Ten Club avesse saputo qualcosa di più, avrebbero potuto smentire tranquillamente la notizia togliendo ogni dubbio… e quindi vero è che questa risposta lascia aperte delle possibilità. Ma tutto resta ancora avvolto nell’ombra. A chi ci chiede cosa ne pensiamo, a noi viene difficile pensare ad un tour da solista di Eddie Vedder a così breve distanza da quello europeo con i Pearl Jam. Anche se, ovviamente, ci auguriamo sentitamente di sbagliare ;-)

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni e appena avremo delle news ve le segnaleremo nella sezione Novità qui su PausaCaffè.


3 Commenti

Lascia una risposta