Home Style&Culture Ecco Navigo, l’orologio-bussola-navigatore da polso

Ecco Navigo, l’orologio-bussola-navigatore da polso

0

Quello dei cosiddetti “orologi intelligenti” è un mercato nuovo e interessante, soprattutto in prospettiva. Certo, prima di arrivare all’orologio impiantato nel palmo della mano che si vede in Total Recall (Atto di forza in Italia) occorrerà un bel po’ di tempo, ma la scena tecnologica è in continua evoluzione, quindi… perché porre limiti al futuro?

Il presente, invece, vede il nascere di interessanti proposte come il Navigo, un orologio Bluetooth da collegare ad uno smartphone per sfruttare al meglio il software di mappatura e di orientamento GPS. Lo scopo di questo orologio è quello di fornire agli utenti una semplice visualizzazione e percezione dell’itinerario da seguire sfruttando anche la funzione di vibrazione incorporata, che permette di agevolare l’orientamento dell’utente.

In effetti, una volta impostata una destinazione l’orologio navigo orologiovibrerà per segnalarci un cambio di direzione e una serie di LED ci informeranno in maniera visuali su quale è la giusta direzione da prendere.

, Al momento il Navigo non è un prodotto reale, bensì un semplice concept creato per testare la ricettività del mercato, e soprattutto di eventuali investitori, nei confronti di un oggetto del genere. A noi il prodotto pare piuttosto interessante. Voi cosa ne pensate?

 

Nessun commento

Lascia una risposta