Home Novità Due nuovi singoli per i Radiohead: The Daily Mail e Staircase. Ecco...

Due nuovi singoli per i Radiohead: The Daily Mail e Staircase. Ecco i video

2

I Radiohead proprio non ci stanno a non far The Daily Mail e Staircase radioheadparlare di se anche sotto Natale e così ecco spuntare una nuova notizia: fra una settimana arriveranno due nuovi singoli. Proprio così, la data stabilita è il 19 dicembre e dei due brani si sa già anche il nome: The Daily Mail e Staircase.

Ma da dove verrebbero queste due tracce? In base a quanto dicono le indiscrezioni che corrono sul Web, The Daily Mail e Staircase sarebbe state registrate durante le session in studio per la realizzazione dell’ultimo album dei Radiohead, ovvero The King Of Limbs. Da lunedì 19 le due canzoni saranno disponibili sul servizio di streaming musicale Deezer e successivamente saranno anche caricate sul sito di Amazon.co.uk.

I fan più incalliti dei Radiohead, tuttavia, probabilmente ricorderanno questi due titoli. Come mai? Bhe, la risposta è semplice. The Daily Mail e  Staircase sono state già suonate da Thom Yorke e soci durante il live session From The Basement. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, From The Basement è un concerto fatto dai Radiohead qualche mese fa, durante il quale hanno suonato dal vivo tutte le canzoni di The King Of Limbs, aggiungendo in scaletta anche Staircase e The Daily Mail.

live from BasementA chi si fosse perso l’evento, o per coloro che desiderano renderlo eterno, ricordiamo che sempre il prossimo 19 dicembre verrà rilasciato un supporto che includerà l’intera performance del gruppo. Il disco è previsto in due differenti soluzioni: Blu-Ray + DVD oppure solo DVD. In entrambi i casi i supporti saranno accompagnati anche da un libro e un link dal quale scaricare i contenuti direttamente dal Web in formato digitale.

Per chi invece si fosse perso la notizia dei prossimi concerti live dei Radiohead in Italia, eccovi il post in cui vi indicavamo date e location dei concerti: Radiohead Italia Tour 2012: tutte le date dei concerti live e le news sui biglietti.

Bene, non ci resta che lasciarvi ai due video, estrapolati dal live From The Basement, in cui i Radiohead interpretano rispettivamente: The Daily Mail e Staircase. Buon ascolto ;-)


2 Commenti

Lascia una risposta