Home Cinema e Serie TV Dracula Untold: il nuovo film che racconta tutto quello che non sapete...

Dracula Untold: il nuovo film che racconta tutto quello che non sapete su Dracula

0
Dracula è certamente uno dei personaggi della filmografia horror più amato e temuto da sempre dal pubblico. Il nome Dracula porta con sé un alone di tanti misteri, leggende, idee, storie: un insieme di informazioni, quali più reali e quali più fantastiche, che mettono l’immagine del vampiro a cavallo fra fantasia e realtà.
Spesso, però, di Dracula non si conosce la vera storia: chi era davvero Dracula? Che cosa è stato detto fino ad ora e che cosa la filmografia non ha mai rivelato? Proprio per rispondere a queste domande arriverà una nuova pellicola firmata dalla Universal Pictures e dal titolo: Dracula Untold, un film diretto da Gary Shore e prodotto da Michael De Luca, con l’intento di raccontare quello che ancora non è stato detto su Dracula.
Curiosi di saperne di più? Bene, noi cominciamo col darvi qualche indizio. Innanzi tutto partiamo dal nome. Dracula è in realtà Vlad III di Valacchia, noto anche come Vlad Tepes o Vlad l’Impalatore. Vlad nasce in Romania a Sighișoara (in Transylvania) nel 1431 ed è diretto discendente di Vlad II Dracul, membro dell’Ordine del Drago, fondato per proteggere il Cristianesimo in Europa orientale. Come il padre, anche Vlad III di Valacchia fu membro dello stesso ordine e prese probabilmente per questo il nome di Dracula, che significa “figlio del drago” (tradotto in rumeno) e anche “diavolo”.
Vlad III diede la vita per difendere il Cristianesimo e proprio per aver protetto la popolazione rumena Vlad Tepes in Romania è quasi un eroe nazionale. Tuttavia altrove venne conosciuto per la sue cruente battaglie e il suo sanguinario modo di combattere i nemici. E qui arriviamo alla nascita del soprannome di “Vlad l’Impalatore”. Infatti Vlad III aveva l’abitudine di impalare tutti i suoi nemici, lasciandoli a morire sui campi di battaglia: dei veri e propri abomini da far impallidire anche il più impavido dei cavalieri.
Per questa e altre sue abitudini, Vlad III è stato etichettato come uno dei più cruenti, sanguinari e spietati uomini di guerra di quel periodo.
E così quale miglior personaggio poteva ispirare la penna di un grande scrittore quale fu Bram Stoker? Proprio da lui nasce il personaggio di Dracula nel mondo dei romanzi e da li, la storia di Dracula non ha mai più avuto fine.

Nel nuovo film Dracula Untold il personaggio di Vlad III è affidato a Luke Evans (Fast & Furious 6, Immortals) e insieme a lui nel cast troviamo: Sarah Gadon, Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks.

Vi abbiamo incuriosito? Volete un piccolo assaggio del nuovo film Dracula Untold? Non dovete che mandare in play il clip che trovate qui sotto. E prima di lasciarvi vi chiediamo: che ne pensate voi del personaggio di Dracula? Avete mai sentito parlare di Vlad III di Valacchia? Diteci la vostra!

Articolo Sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta