Home Videogame DOTA 2 esce dalla beta: ora è ufficiale (e gratuito) per PC...

DOTA 2 esce dalla beta: ora è ufficiale (e gratuito) per PC e Mac

0

Ci sono voluti due anni di beta e milioni di partite online, ma alla fine DOTA 2, il multiplayer online battle arena game di Valve, ispirato alla mod Defense of the Ancients di Warcraft III ha visto la luce in versione definitiva. Lo sviluppatore ci ha lavorato su per diversi anni, avviando poi la fase di beta test nel 2011 per poi trasformare la versione beta in versione definitiva proprio in questi giorni.

Dota 2 è un gioco che annovera una delle più grandi community di appassionati nella storia di Steam, con circa 3 milioni di giocatori attivi al mese ed un picco massimo di ben 300 mila giocatori connessi contemporaneamente. Dota 2 è un gioco che non richiede acquisto, trattandosi di un titolo free to play.

Con il rilascio della versione definitiva gli utenti che già giocano a DOTA 2 non avranno alcun cambiamento sostanziale, mentre i nuovi giocatori riceveranno l’accesso con il passare dei giorni, gradualmente, dota 2 multiplayer gioco gratisproprio come recita l’annuncio su Steam, nel quale si legge che “Dota 2 è stato ufficialmente lanciato. Per garantire la migliore esperienza possibile per i giocatori nuovi ed esistenti, potrebbe esserci una breve attesa per il download del gioco”.

Ora Dota 2 entra afar parte ufficialmente di quel grupop di giochi come League of Legends di Riot Games e Blizzard All-Stars (che uscirà a breve), che presentano una qualità elevata pur essendo gratuiti.

Nessun commento

Lascia una risposta